5330 CapriWatch

Capri. L’isola delle grotte. Luoghi magici nei quali la storia si fonde con il mito e la leggenda. La Grotta Azzurra. Una caverna accessibile a nuoto o su una barchetta a remi attraverso una piccola bocca. Si pensa che fosse il ninfeo privato dell’imperatore Tiberio, collegato a Villa Jovis da un tunnel scavato nella roccia – mai scoperto.  Il gioco di luce reso possibile dalla sua conformazione geologica fa sì che ogni oggetto che vi venga immerso diventi di colore blu.

 

 

La Grotta Verde è più facilmente accessibile. L’acqua è color smeraldo, capace di regalare sensazioni tanto intense quanto il blu della Grotta Azzurra. Tappa obbligata per tutti coloro che decidano di regalarsi un giro dell’isola in barca.

La Grotta Bianca. Regno di stalattiti e stalagmiti create nei millenni dal lavoro costante dell’acqua. E’ accessibile attraverso una piccola scala scavata nella roccia. Di recente divenuta meta degli amanti del tuffo estremo.

La Grotta di Matermania. Una grotta carica di mistero. Un ninfeo e un tempio romano consacrato alla dea Cibele, divenuto luogo di stravaganti rituali bohémien.

I Capri Watch si ispirano ai colori e alle atmosfere evocate da questi luoghi magici. Ogni collezione, ogni orologio ne riflette la poesia e l’unicità. Dal Multijoy, una elegante esplosione di colori, alla Retrò, che rimanda al gusto raffinato della Capri deli anni ’50 e ’60;  dalla Millefiori Collection, che ha il sapore dell’Estate caprese, alla nuovissima Rossella Collection, dal design delicatamente gioioso, ogni creazione di Capri Watch parla di Capri.

Share: