Natale e Capodanno a Capri

Lo sai che quest’anno il Natale a Capri sarà illuminato dalle luci delle boutique? Sì, una parte dei negozi di Via Camerelle ha deciso di mantenere le vetrine accese e le porte aperte. Tra queste c’è anche Capri Watch che mantiene aperti i due punti vendita: Asperula Stellina e Capri Jewels, inaugurato in occasione dei 20 anni di attività.

Natale e Capodanno a Capri

Natale a Capri – Fonte immagine

Questa è un’ottima notizia (soprattutto per chi deve ancora fare i regali di Natale), ma di certo non è l’unico evento che caratterizzerà i giorni del Natale isolano. Siamo in pieno inverno, l’estate è passata da un pezzo e l’autunno ha lasciato spazio alla stagione fredda. Ma tra un po’ l’isola sarà di nuovo meta di turisti e villeggianti che scelgono Capri per trascorrere Natale e Capodanno. Senza dimenticare che le temperature miti permettono ai temerari di continuare la stagione dei bagni.

Beh, forse il bagno a Marina Piccola non è per tutti quando mancano pochi giorni al Natale. Però in questi giorni l’isola si rianima, si accendono le luci della Piazzetta ed è un continuo susseguirsi di eventi, attività, appuntamenti culturali e dedicati alla natura. Oggi abbiamo deciso di selezionare 4 eventi che devi assolutamente segnare in agenda.

Peppino di Capri in Concerto

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica. Peppino di Capri, il grande cantautore, si esibirà in Piazzetta per un concerto di Santo Stefano. Il 26 dicembre, alle ore 19.00, Peppino Di Capri salirà sul palco che in questi giorni è stato montato per dare a tutta l’isola il suo augurio di buon Natale. Noi ci saremo, e aspetteremo i grandi classici della musica di Peppino: Champagne, Un grande amore e niente più, Luna Caprese, Saint Tropez Twist.

Aspettando Capodanno

Storico appuntamento con la Piazzetta il 31 dicembre per aspettare la mezzanotte. Dalla prima serata ci sarà l’intrattenimento musicale dei principali DJ dell’isola, arricchito dallo spettacolo delle luci laser. Aspetteremo insieme l’arrivo dell’anno nuovo per un brindisi porta fortuna, per poi continuare fino alle prime luci dell’alba. La discoteca in Piazzetta è un classico, un appuntamento imperdibile per i più giovani.

Steve Jobs a Capri

Sempre il 31 dicembre, in occasione della kermesse cinematografica “Capri, Holliwood“, sarà presentata in anteprima nazionale la pellicola “Steve Jobs” di Danny Boyle. L’opera, che sarà disponibile nelle sale italiane dal 21 gennaio, affronta la vita di Steve Jobs, il fondatore della Apple. E lo fa attingendo dalla biografia ufficiale del grande genio scomparso. La presentazione sarà ricca di ospiti, tra questi: Lina Wertmuller, Tony Renis ed Enrico Vanzina.

Buon principio

Una data imperdibile per gli appassionati di musica locale. Come ogni anno, il 1 gennaio la Piazzetta di Capri ospiterà le bande dell’isola che suoneranno la tarantella, insieme ai brani tipici della tradizione popolare. Un modo per iniziare bene l’anno nuovo: appuntamento alle 18.00 in Piazzetta. Ecco il programma completo del Natale e Capodanno a Capri:

Programma completo del Natale e Capodanno a Capri

Ovviamente per questo e per tutti gli altri appuntamenti non possiamo dare certezza: il programma potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni meteo o di altri imprevisti.

Il tuo Natale a Capri

Sarà sicuramente magico. Perché Capri è così, bella d’estate ma anche d’inverno. Il freddo si fa sentire, ma una giornata di sole diventa l’occasione per fare una bella passeggiata all’Arco Naturale, fino alla Piazzetta delle Noci. O magari in riva al mare, ad Anacapri, fino al Faro di Punta Carena. Gli animi sportivi possono addirittura puntare al Sentiero dei Fortini. E quando passi da Via Camerelle c’è sempre Capri Watch per fare shopping.

Share: