5487_capriwatch

Capri, un’isola unica. Un’unicità che si riflette nella sua geologia e morfologia. Una sirena che si adagia sinuosamente sulle acque del golfo di Napoli, poco distante da Punta Campanella. Diversa sia da Ischia, che da Procida, isola vulcaniche. Capri è un blocco di calcare che emerge maestoso dal mare. In quanto tale, Capri non offre spiagge di sabbia. Ma spiagge di ciottoli e rocce suggestive. Cosicché il contatto con la natura dell’isola è assicurato.

Oltre alle due spiagge libere di Marina Grande e Marina Piccola e alla spiaggetta dei Bagni di Tiberio, dove sono situati i resti di quella che doveva essere una villa romana, la magia di Capri si esprime in tutta la sua forza al Faro di Punta Carena e a Mesola, un piccolo fiordo tra le rocce. Entrambe le località offrono la possibilità di assistere a spettacolari tramonti.  

Torre Saracena è una piccola spiaggia situata nella baia di Marina Piccola, sormontata da una costruzione detta, appunto, Torre Saracena. Alle spalle della spiaggia, una suggestiva distesa di rocce. L’ideale per chi è alla ricerca di silenzio e intimità. Gradola è l’altro lido di Anacapri, oltre al Faro e a Mesola. Si trova quasi a ridosso dell’ingresso della Grotta Azzurra, ed è uno dei luoghi più amati dell’isola.

A questa natura ricca, incontaminata, alla sua esplosione di colori si ispirano gli orologi Capri Watch. I quadranti tempestati di cristalli Swarovski sono un richiamo al blu del mare di Capri che si mescola alle tonanità cristalline del verde smeraldo e dell’indaco, al rosso dei tramonti che sfuma nel giallo e nell’ocra, fino a confondersi con il fucsia. Tutto all’insegna delle atmosfere gioiosamente informali e raffinatamente scanzonate di cui Capri è diventata simbolo e che la nuova Rossella Collection esprime.

 

Capri Watch

Share: