6 location spettacolari per sposarsi a Capri

Tutti vorrebbero sposarsi a Capri. Il motivo? Basta una passeggiata per capirlo: qui ci sono tantissimi belvedere e terrazze che possono fare da sfondo alle giornate più importanti della tua vita. La piazzetta potrebbe diventare il teatro per un brindisi e le chiese di Capri e Anacapri accoglierebbero i tuoi invitati. Senza dimenticare le delizie che assaggerai durante la festa, in uno dei tanti ristoranti dell’isola.

matrimonio

D’altro canto ci sono diversi luoghi dove è stata rilasciata la possibilità di celebrare matrimoni civili: perché accontentarti del comune quando puoi vere a disposizione un angolo esclusivo per giurare fedeltà eterna alla tua dolce metà?

A Capri e ad Anacapri ci sono terrazze affacciate sul mare che aspettano solo te, la tua decisione di celebrare un matrimonio impossibile da dimenticare. Preferisci qualcosa di diverso? Nessun problema, i belvedere lasciano posto a dimore storiche e alberghi di lusso. Ti piace l’idea? Ecco 6 location spettacolari per sposarti a Capri e lasciare a bocca aperta i tuoi amici.

Villa Lysis

Uno dei luoghi più spettacolari dell’isola di Capri. La terrazza di Villa Lysis, la dimora del barone Fersen, si affaccia sul porto di Marina Grande e abbraccia tutto il Golfo di Napoli. Celebrare un matrimonio vivile in questo luogo è come coronare un sogno: la tua promessa avrà come testimone l’imponente profilo della villa, il cielo di Capri e il blu del Mediterraneo.

Villa Lysis ha i suoi difetti. Ad esempio è difficile da raggiungere, la strada da percorrere per arrivare – soprattutto d’estate – rischia di diventare un percorso difficile da affrontare per gli ospiti più anziani. Con un minimo di organizzazione, però, puoi trasformare il tuo matrimonio in una cartolina.

Faro di punta Carena

Anche al Faro di Punta Carena ci sono due soluzioni utili per celebrare matrimoni civili. La prima porta il nome di Belvedere dei sognatori. Una piccola terrazza che si tuffa nel mare e offre uno scorcio unico della baia: questa è la location che stavi cercando per i piccoli eventi. Preferisci qualcosa di diverso? Hai molti ospiti? La seconda opzione è interessante: lo stabilimento Lido del Faro.

Giardini di Augusto

A due passi dal centro di Capri, i Giardini di Augusto: una location per il tuo matrimonio civile a Capri. Una location comoda e spettacolare. Qui sei immerso nel verde, a due passi da Via Krupp e dalla Certosa di San Giacomo. Ma anche al cospetto di un panorama unico: abbracci tutto il versante sud dell’isola.

Valle di Cetrella

Un altro posto difficile da raggiungere, ma quando arrivi nella valle di Cetrella ogni sforzo è ripagato. Questo angolo si trova sul fianco di Monte Solaro e ti permette di abbracciare con lo sguardo la bacia di Marina Piccola ma anche i Faraglioni, i guardiani di pietra dell’isola azzurra.

Valle di cetrella

Ovviamente dovrai organizzare i trasporti con dei mezzi privati, soprattutto per la sposa che ha un vestito impegnativo. Però nelle giornate della prima estate, quando le giornate diventano più lunghe, la valle di Cetrella offre una location difficile da eguagliare. Da sfruttare soprattutto per i piccoli matrimoni e le fughe d’amore.

Tragara

Il belvedere storico di Capri, il luogo per eccellenza dove puoi ammirare i mitici Faraglioni. Ecco la terrazza di Tragara, il punto finale della passeggiata che porta dalla Piazzetta di Capri fino a Via Camerale e poi verso il violetto immerso nel verde che si snoda tra ville storiche e grandi alberghi. Il punto finale di questa strada: un piazzale che ospiterà il tuo matrimonio civile.

Migliera

Rimaniamo sempre ad Anacapri. Qui c’è un belvedere che abbiamo già descritto sul blog di Capri Watch: la Migliera, una terrazza situata sul versante sud/ovest dell’isola che offre uno scorcio unico del Faro di Punta Carena.

La Migliera è una soluzione interessante per celebrare un matrimonio civile a Capri: da un lato hai il belvedere con panchine e palco per celebrare la funzione, dall’altro c’è un piccolo terrazzo per poche persone con vista sui Faraglioni: perfetto per le promesse più interessanti.

Hai scelto il tuo matrimonio a Capri?

Qui ci sono i luoghi che devi valutare per organizzare il tuo matrimonio a Capri. Per avere un’informazione precisa suo costi e sui prezzi per prenotare queste location puoi mandare una email alle diverse amministrazioni (Capri protocollo.cittadicapri@legalmail.it – Anacapri segreteria@comunedianacapri.it) e iniziare a definire i punti essenziali. Buon matrimonio a tutti!

Share: