Ancora lontane le prossime vacanze capresi, vero? Certo, siamo in pieno inverno ma Capodanno è un ricordo lontano: lentamente, qualcuno già ricomincia a parlare di vacanze estive. O quantomeno di ponti pasquali.

 

D’altro canto è proprio questo il momento in cui prendono forma e sostanza le prime vacanze a Capri: quasi impossibile prenotare all’ultimo momento, è facile trovare il tutto esaurito. Ecco perché devi muoverti in anticipo.

Prenoti l’albergo, ti immagini le tue giornate al mare anche se fuori piove e tira il vento perché sognare è ancora un diritto, e aiuta a vivere meglio. E poi raccogliamo informazioni sui luoghi da visitare (dai uno sguardo alla nostra sezione Capri).

Ma hai già idea di cosa portare in valigia? Certo, è ancora presto pensare a questo dettaglio, ma è meglio fare subito la lista degli accessori immancabili. Lasciati consigliare da chi vive ogni giorno l’isola: mai più a Capri senza…

  • Abbigliamento casual – Lo sai perché Capri è una delle isole più ambite dai VIP? Perché possono rifugiarsi in un angolo di paradiso che non impone codici, che non pretende etichette: a Capri sei in vacanza, sei nel relax assoluto. Vuoi partecipare a feste e ricevimenti esclusivi? Non mancheranno, ma ricorda di portare un semplice bermuda e una camicia per una passeggiata dopo la colazione al bar.
  • Scarpe comode – Ok, Capri è l’isola del lusso e della dolce vita mediterranea. La sera ci si ritrova in Piazzetta insieme agli amici e poi si va a cena per assaggiare i piatti tipici dell’isola. E poi tutti a ballare. Ma le scarpe comode sono indispensabili di giorno, quando vuoi andare a mare o quando organizzi una passeggiata con gli amici per ammirare gli splendidi belvedere.
  • Macchina fotografica – Lo so, hai lo smartphone. E con questo puoi scattare foto da condividere con gli amici, puoi fare i selfie e pubblicarli su Facebook e Instagram (a proposito, ecco l’account Capriwatch). Ma se vuoi immortalare le bellezze naturali dell’isola ti consiglio di sfruttare le qualità di una vera macchina fotografica.
  • Un paio di scarpe da ginnastica – Ancora un paio di scarpe da mettere in valigia. Ma se sei uno sportivo, se ami mantenerti in forma anche durante le vacanze, a Capri puoi sfruttare una delle passeggiate più belle dell’isola per fare jogging. Se il tuo albergo o la tua dimora si trova ad Anacapri la scelta è ovvia: belvedere della Migliera con panorama unico sul Faro di Punta Carena.
  • Un buon libro – Il silenzio è il richiamo di Capri. A volte non hai bisogno d’altro per ritrovare la serenità e per dimenticare gli affanni della vita cittadina. Una passeggiata, un pomeriggio in spiaggia, una sdraio, un buon libro: il relax è assicurato.

E il Capri Watch?

Quello è immancabile, deve essere al tuo polso appena sbarchi sul porto di Marina Grande. Lo hai dimenticato a casa? Poco male, puoi sempre comprare un nuovo modello a Capri: ci sono diversi rivenditori e il brand store a Via Camerelle, la strada dello shopping.

Se, invece, preferisci acquistarlo a Napoli e sbarcare a Capri già con il tuo gioiello al polso puoi approfittare del nuovo store ufficiale aperto a via Filangieri: un tripudio in terra partenopea dedicato a Capri Watch.

Share: