tennis

Esatto, proprio così: dal 2 al 10 aprile prossimo la Capri Watch Cup sarà di nuovo il grande evento della primavera partenopea. Il torneo internazionale Challenger sarà organizzato dal Tennis Club Napoli e vedrà come sponsor d’eccellenza Fideuram Private Banker.

Torna la Capri Watch Cup a Napoli

Anche quest’anno l’evento sarà ricco di nomi importanti del tennis – l’evento ospiterà gli specialisti internazionali del “rosso” – senza dimenticare gli eventi sociali e gli appuntamenti dedicati alla solidarietà.

Tra questi c’è l’attesissimo sorteggio organizzato dalla Fondazione Alessandro Pavesi della racchetta usata da Flavia Pennetta, vincitrice degli Us Open 2015. Il ricavato sarà donato ai ragazzi del Rione Sanità per incentivare gli studi.

L’edizione 2015 è stata vinta da Munoz-De La Nava, che dopo la vittoria napoletana ha raggiunto il 71esimo posto nel ranking mondiale. Eccolo nella foto insieme all’azzurro Donati, alla madrina dell’evento Veronica Maya e al presidente del Tc Napoli Luca Serra. Ed è proprio quest’ultimo a esprimere grande soddisfazione per questo nuovo passo della Capri Watch Cup:

“Siamo orgogliosi di essere stati inseriti dall’organo internazionale Atp come primo torneo su terra battuta nel calendario europeo 2016. Il riconoscimento arriva dopo il successo dell’edizione 2015 del nostro challenger, ma anche dopo la grande vetrina ottenuta dalle due sfide di Coppa Davis organizzate dal nostro circolo negli anni scorsi sul Lungomare napoletano”.

Simona Marzullo, coordinatore della macchina organizzativa del torneo, aggiunge novità interessanti e particolari che accendono i riflettori su aspetti inediti di questo grande evento sportivo partenopeo:

“Nel ricco programma di eventi che affiancano la Capri Watch Cup la prima novità sarà rappresentata da un torneo nazionale di tennis in carrozzina, con al via gli atleti della nazionale italiana in vista delle Paralimpiadi di Rio 2016”.

Pochi giorni fa è stata annunciata la notizia: Capri Watch è l’orologio ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Oggi la conferma di questa è ancora più importante e riprende un evento che vuole diventare una vera e propria tradizione sportiva. Ancora una volta il legame tra Tennis e Capri Watch è forte.

Share: