Cosa fare a Capri di sera

Uno dei motivi per visitare l’isola: la vita notturna. Cosa fare a capri di sera? Cosa attira giovani e meno giovani tra le stradine del centro? Capri non è solo mare, spiagge e passeggiate naturalistiche con gite. Certo, i Faraglioni hanno sempre il loro fascino e lo stesso vale per la Grotta Azzurra. Ma forse c’è altro da prendere in considerazione per la tua vacanza a Capri.

Cosa fare a capri di sera

Forse devi conoscere le abitudini e le attività che puoi svolgere la notte. Cosa si fa a Capri di sera? Cosa suggeriscono le guide locali? Capri è un’isola piccola ma che offre molte alternative per il divertimento serale, quando il sole lascia spazio alla notte e tutto diventa magico. Vuoi fare un tuffo nella capri by night? Ecco tutto quello che devi sapere per arrivare sull’isola con le informazioni.

Da leggere: come arrivare a Capri

L’aperitivo in piazzetta

All’ombra del campanile, vero simbolo di Capri, si consuma uno dei rituali magici della tua vacanza a Capri: l’aperitivo in uno dei bar che si trovano in questo salotto del mondo. Qui puoi iniziare la tua serata, o magari chiacchierare con gli amici prima di andare a cena. L’aperitivo in piazzetta di Capri diventa un momento per notare e farsi notare, per anticipare l’incontro con gli altri prima di andare in discoteca o per una sosta tra una passeggiata a Via Camerelle e un giro in taverna.

Club e discoteche a Capri

Dopo l’inizio serata, magari al ristorante o nei bar in piazzetta, si decide per la discoteca. Dove andare? In realtà la maggior parte dei locali si racchiudono nel centro dell’isola, tra Via Camerelle e la piazzetta. Scendendo lungo via Vittorio Emanuele si raggiunge il Grand Hotel Quisisana dove si trovano i principali locali dell’isola, il Number One e il Number Two.

Il primo ha un’anima legata alla musica dal vivo, ogni sera si esibisce una band che propone pezzi storici e tormentoni estivi. Da qui si può passare anche al Number Two dedicato a chi preferisce le note dei Dj più quotati dell’isola. Per chi cerca qualcosa di diverso, un club più intimo e riservato per bere un cocktail ci sono due alternative: il Qubè Cafè e la Capannina, quest’ultimo anche con un comodo terrazzo all’aperto.

Taverne a Capri e Anacapri

Non dimentichiamo che siamo a Capri, l’isola dove risuonano le melodie della musica napoletana. Ecco perché ci sono dei nomi da ricordare se ami le chitarre e i mandolini. Il più famoso è sicuramente quello della Taverna Anema e Core, dove puoi ascoltare Guido Lembo e la sua band esibirsi in pezzi propri ma anche e soprattutto grandi classici napoletani.

Anche ad Anacapri ci sono locali simili? Qualcosa sì, ad esempio la Lanterna Verde è una locanda che spesso organizza serate dedicate alla musica dal vivo, anche con serate dedicate al latino americano o alle feste private. In ogni caso è un ottimo locale per un aperitivo serale: il panorama sul Golfo di Napoli è spettacolare.

Da leggere: cosa visitare a Capri

Capri By Night: la tua esperienza

Qui ci sono le alternative per rispondere alla domanda essenziale: cosa fare la sera a Capri? Qui hai tutto ciò che serve per decidere, qui puoi fare la tua scelta quando vieni in vacanza a Capri. Hai già visitato questi luoghi? Lascia la tua esperienza nei commenti se vuoi.

Con le parole chiave , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>