capri watch

Sei a Capri, sei nella Grotta Azzurra.

Intorno a te solo i riflessi color zaffiro, il pizzico di una chitarra, un’oscurità rischiarata dai riflessi del sole che rimbalzano sul fondale e rientrano nella grotta più famosa di Capri. Rientrano per creare un effetto unico.

Le barchette dei marinai che permettono ai turisti di visitare la Grotta Azzurra si susseguono con ritmo; il profilo di un orologio elegante e sportivo (ricordi il nostro articolo?) riprende le combinazioni cromatiche di questa meraviglia.

Potrebbe essere questo il modo migliore per descrivere il nuovo spot di Capri Watch, un video che ha due protagonisti d’eccellenza. Il primo è la Grotta Azzurra, una vera istituzione dell’isola di Capri. Ma soprattutto un luogo di miti e leggende.

I reperti archeologici ritrovati sul fondale suggeriscono una storia antica. In epoca romana era il ninfeo privato degli imperatori, e Tiberio fece costruire un passaggio dalla villa di Gradola alla Grotta Azzurra.

KopischIn realtà questa è un’informazione impossibile da verificare, ma ci piace immaginare questo imperatore innamorato della Grotta Azzurra a tal punto da volere un passaggio privato per raggiungerla in qualsiasi momento.

Poi, col passare degli anni, fu dimenticata. Anzi, gli isolani credevano che la Grotta Azzurra fosse abitata dagli spiriti. Nel 1826 fu riscoperta dall’artista tedesco August Kopisch (nella foto), e da quel momento divenne un’attrazione turistica: un luogo capace di racchiudere tutta la bellezza di Capri.

Per questo ha affiancato il secondo protagonista dello spot: Capri Watch. Il modello che abbiamo scelto fa parte della Rocks Collection, una serie di orologi con numeri di grandi dimensioni e una ghiera che abbraccia il quadrante con sicurezza.

I colori? Ci sono tutti, non solo l’azzurro. Vieni a dare un’occhiata, sfoglia la pagina Rocks Collection e porta sul polso l’eleganza dell’Isola Azzurra: il nostro store online ti aspetta con i migliori orologi di Capri.

Share: