4 ponti festivi per organizzare una vacanza a Capri

Ormai siamo abituati alle premiazioni e ai successi di Capri, un luogo che punta alla qualità e lascia ricordi indelebili nel cuore di chi la visita. Oggi la notizia è questa: Capri ha conquistato il primo posto del Best Island In Italy, la classifica stilata da Tripadvisor in base al confronto tra le recensioni (fonte La Repubblica) delle diverse strutture.

I risultati sono definiti dall’incrocio tra qualità e quantità delle opinioni che valutano alberghi, ristoranti e attrazioni turistiche. In base a questo algoritmo, TripAdvisor riesce a decretare il vincitore delle diverse sezioni. Per quanto riguarda le migliori isole in Italia c’è sempre Capri sul podio più alto. Subito dopo troviamo la vicina Ischia e Lampedusa.

Dopo il primo posto della Minerva tra i migliori hotel di piccole dimensioni in Italia, e il riconoscimento di Condé Nast Traveller al Capri Palace, questo premio conferma anche nel 2016 la qualità dell’offerta turistica sull’Isola Azzurra. Un’offerta che non si ferma ai successi nazionali ma vola alto anche nelle classifiche europee.

Capri in Europa: decimo posto

Qui il gioco si fa duro perché le avversarie sono agguerrite e temibili. Nella classifica delle migliori isole in Europa spiccano sicuramente le perle del Mare Egeo, le preziose terre che fanno riferimento alla Grecia e che incantano da sempre turisti da ogni parte del mondo.

La prima classificata in Europa tra le isole più belle è Santorini, dell’arcipelago delle Cicladi. Poi vengono Majorca e Madeira. Capri, però, si difende bene e si posiziona ai limiti della classifica: decimo posto, una posizione di tutto rispetto quando devi confrontarti con le nomi europei.

L’isola più apprezzata al mondo? Maui, ben lontana dal Mare Mediterraneo. Per chi si trova a Napoli e dintorni, invece, bastano pochi chilometri di aliscafo: raggiungere l’isola più bella d’Italia (secondo TripAdvisor) è facile. Capri è un luogo dove natura, storia, arte e cultura si fondono con il piacere di ritrovarsi in piazzetta, senza fretta, per un giro in barca o un aperitivo al crepuscolo.

Per verificare e approfondire i risultati diTripAdvisor puoi consultare questi link:

Share: