minerva

Certo, Capri è la perla del Mediterraneo. È l’isola del mito e dei miti, lo scoglio dove le sirene attiravano i marinai e il buen retiro dei vip. Ma in questi giorni Capri è anche regina dell’ospitalità. A dirlo è TripAdvisor, il principale portale di recensioni turistiche del web.

minerva

La terrazza dell’hotel la Minerva – Fonte immagine

TripAdvisor si basa su un sistema semplice ed efficace: le persone viaggiano, scoprono nuovi luoghi  prenotano degli alberghi. Quindi possono lasciare delle recensioni: dei giudizi per aiutare gli altri viaggiatori a scegliere. I controlli dedicati alla bontà dei contributi sono sempre più precisi, l’obiettivo è premiare i meritevoli.

La Minerva su TripAdvisor

E anche quest’anno Capri è nella lista più importante: il Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 di TripAdvisor premia l’isola azzurra. In particolar modo La Minerva: l’albergo della famiglia Esposito guadagna il primo posto nella categoria “Migliori hotel di piccole dimensioni” in Italia, e il secondo posto nella classifica europea. Qui trovi i link:

C’è anche una classifica mondiale? Certo, e La Minerva si posiziona al sesto posto. Senza dimenticare che ha avuto anche un altro riconoscimento: quarto posto come “Miglior Servizio” in Italia. Sono traguardi importanti che non si raggiungono da un giorno all’altro: La Minerva, un delizioso boutique hotel che si raggiunge dalla passeggiata di Via Camerelle, cura da anni il rapporto con il cliente.

E oggi può vantare un’eccellenza internazionale anche sul web, un’eccellenza che dà lustro all’intera isola di Capri e all’Italia. Un’Italia che esce vincitrice in queste liste: gli alberghi tricolore sono presenti praticamente in ogni categoria, con ottimi traguardi in tutte le sezioni.

I premi delle altre strutture

La Minerva ha ricevuto il titolo più importante , ma anche altre strutture turistiche di Capri possono vantare presenze eccellenti nella Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 di TripAdvisor.  L’hotel Excelsior Parco, ad esempio, si è invece classificato al quinto nella categoria dedicata al miglior servizio, e al diciassettesimo posto come “Migliori hotel di piccole dimensioni”.

Excelsior Parco

Excelsior Parco, vista sul Golfo di Napoli – Fonte immagine

Quella del miglior servizio è una categoria particolarmente in linea con la tradizionale ospitalità dell’isola. In questa classifica, infatti, c’è un’altra struttura isolana: il Capri Wine Hotel. Ecco la lista dei migliori hotel per servizio in Italia.

Scegliere Capri per le tue vacanze

Ancora una volta Capri si presenta come il luogo ideale per le tue vacanze, e non solo quelle estive. C’è già chi pensa a Pasqua che quest’anno arriva presto. Sarà possibile fare qualche tuffo fuori stagione? Difficile dirlo, in ogni caso Capri è ancora una volta la perla del Mediterraneo.

Share: