profumo

Capri Watch e Acqua di Capri: questo legame nasce negli anni Novanta quasi per caso in un bar in piazzetta. Alla base di tutto c’è l’incontro di due amici: il noto profumiere napoletano Gino Russo e Silvio Staiano, il padre del brand Capri Watch.

Dalla prima stretta di mano è nata una partnership che vide, per la prima volta nelle vetrine del negozio di Via Camerelle, un nuovo nome per gli amanti dello shopping: Acqua di Capri, un profumo che si riconosceva grazie alla sua fragranza ricca di essenze, una caratteristica che ancora oggi si ritrova nei flaconi.

L’inizio di una grande avventura

Dopo i primi successi l’unione tra l’estro di Silvio Staiano e le essenze di Gino Russo si è consolidata ed è iniziata la vera avventura targata Acqua di Capri – Capri Watch. Fu un trionfo tanto che il profumo nel 2008 arrivò nella prima fiera mondiale della profumeria ad Hong Kong.

Qui il marchio Acqua di Capri ottenne grande attenzione da parte del pubblico e da quell’esposizione in Oriente, le richieste arrivarono da tutto il mondo facendo diventare il brand di profumi locali un vero e proprio riferimento, un testimonial dell’isola azzurra.

E nel cuore della primavera di quest’anno Gino Russo e Silvio Staiano hanno organizzato una festa in Via Camerelle, sulla strada dello shopping caprese. Fuori dal negozio dove tutto è nato si sono ritrovati amici, clienti, turisti, fan del brand Capri Watch per presentare le nuove fragranze griffate Acqua di Capri.

Moon of Fire e Sun of Fire

Questo è il nome dei nuovi profumi venduti nella boutique a Via Camerelle, punto vendita di riferimento dell’intera isola. Ed insieme alla presentazione di Moon of Fire per donna e Sun of Fire per uomo – che ricordano il mare, l’estate e le notti sull’isola azzurra – ci sarà una novità: il passaggio di testimone che vedrà al timone del brand Valentina Russo, figlia di Gino, che è la futura proprietaria del marchio e dell’azienda Acqua di Capri.

E ancora un annuncio durante il cocktail Primavera è quello che nel 2018, ventennale della joint venture, verrà realizzata una bottiglia da collezione con una fragranza a marchio Capri Watch “Acqua di Capri de Luxe”. Come sempre le novità non mancano mai, continua a seguire i nostri aggiornamenti.

Share: