capri watch

Ascoltiamo sempre le domande dei nostri clienti, e spesso su Facebook arrivano domande specifiche che riguardano la manutenzione del proprio orologio. In linea di massima la regola è questa: contattare sempre l’ufficio clienti. I Capri Watch hanno una garanzia di 5 anni – invece dei 2 anni previsti dalla normativa europea – e puoi contare sulla competenza dei nostri esperti per risolvere qualsiasi problema.

capri watch orologio

Capri Watch, modello con cinturino in silicone.

Una delle domande ricorrenti, però, è questa: come posso pulire il cinturino del Capri Watch? Tutto dipende dal materiale: nel catalogo Capri Watch ci sono modelli differenti, ognuno con delle caratteristiche che comprendono anche il materiale del cinturino: metallo, metallo decorato, tela, pelle, silicone (qui trovi al guida ai cinturini Capri Watch).

Quindi, tutto dipende dal materiale: per pulire il cinturino in pelle del tuo Capri Watch puoi usare del latte detergente delicato, mentre il cinturino in silicone può essere pulito con acqua tiepida e sapone neutro. Con i cinturini in metallo devi fare attenzione ai modelli decorati con pietre: il cinturino di un Watch Celine First Pavé (nella foto in basso) deve essere trattato con cura altrimenti rischia di rovinarsi.

Watch Celine First Pavé

Watch Celine First Pavé, cinturino decorato.

C’è anche un problema dovuto alla normale usura dei materiali: col tempo i cinturini si rovinano e dopo un poco devono essere cambiati. I cinturini in pelle bianca sono particolarmente delicati: acqua, sudore, creme, saponi e profumi non facilitano la loro vita. Quindi, in condizioni normali, un cinturino in pelle può mantenersi in buone condizioni per circa 6 mesi: ovviamente puoi acquistare un cinturino nuovo e dare nuova vita al tuo Capri Watch.

I cinturini in silicone sono molto più resistenti, e rispondono meglio alle piccole cure di pulizia quotidiana. I modelli di colore bianco però possono facilmente macchiarsi, soprattutto se a contatto con indumenti che rilasciano colore. In ogni caso, per qualsiasi dubbio, contattare il centro assistenza: possiamo darti indicazioni sulle tecniche di pulizia, per eventuali sostituzioni o ricambi, per evitare di danneggiare il tuo orologio. Ci prendiamo cura di te, chiamaci o mandaci una email:

Asperula Stellina Snc
Via Camerelle, 21 80073 – Capri (NA)

Email: orders2@capricapri.com
Tel. +39 081 837 7148
Fax +39 081 838 9010

Share: