Cosa fare a Capri con i bambini

Siamo pronti per una vacanza a Capri? Questo è il punto di partenza per una pausa dagli impegni indimenticabile. Però c’è un dettaglio da rispettare: vuoi sapere cosa fare a Capri con i bambini. Già, spostarsi con i più piccoli può essere un’esperienza indimenticabile. Ma devi prima organizzare dei dettagli importanti, quelli che rendono un viaggio degno di essere vissuto.

Cosa fare a Capri con i bambini

Perché vuoi che tutto vada nel miglior modo possibile, sei qui per rilassarti e per ammirare le bellezze di quest’isola incastonata nel Mediterraneo. E non puoi permetterti sviste o disattenzioni: se viaggi con i bambini vuoi che sia una vacanza piacevole per tutti.

E ti dico questo: Capri è l’isola che ti accoglie sempre. Ma è chiaro che se vuoi venire sull’isola con i figli più piccoli qualche attenzione in più all’organizzazione del viaggio deve esserci. Così puoi sfruttare al massimo il tempo, puoi goderti l’isola e lasciare un ricordo indelebile nella tua memoria e nei ricordi dei tuoi figli. Allora, cosa fare a Capri con i bambini? Ecco una guida da non perdere.

Come spostarsi a Capri con il passeggino

Voglio iniziare con un passaggio importante: gli spostamenti. Quando ti muovi con il passeggino tutto diventa più difficile. E Capri è così, fatta di salite e discese. Molte scale. Quindi il consiglio essenziale è questo: usa passeggini leggeri, semplici da chiudere e da trasportare. Se possibile meglio evitare.

Certo, spostarsi da un comune all’atlro con il taxi sarebbe la soluzione ideale ma se non puoi ti consiglio di prendere l’autobus sempre dal capolinea. Così aspetti il tuo turno e prendi i posti con comodo, senza problemi. Soprattutto ad Anacapri questo è un punto essenziale perché le fermate intermedie sono molto affollate. E sotto il sole dell’estate è meglio evitare queste attese.

Per approfondire: cosa vedere a Capri.

Quale spiaggia scegliere

Questione cruciale: la spiaggia da scegliere se viaggi con i bambini. A Capri non c’è sabbia, ma trovi molte discese a mare come Gradola e il Faro di Punta Carena. Che non sono l’ideale per i più piccoli che non sanno nuotare, per questo devi andare verso altri lidi. Come Palazzo a Mare.

Questa è conosciuta da tutti come la spiaggia dei bambini anche perché servita dallo stabilimento Bagni di Tiberio. Da valutare anche Marina Piccola e Marina Grande, entrambe con i ciottoli.

Cosa mangiare a Capri per i bambini

Capri è l’isola della buona cucina e questo vale anche per i bambini. In primo luogo puoi scegliere il gelato artigianale, sempre gustoso. Poi ci sono i Caprilù e i tocchetti di torta caprese che trovi nelle varie pasticcerie dell’isola. E ancora, puoi assaggiare un bel panino con l’insalata caprese e i ravioli: questi piatti catturano l’attenzione anche dei più piccoli.

Passeggiate e parchi giochi

Quali sono i passatempi a Capri per i più piccoli? Sia Capri che Anacapri hanno ampie aree pedonali, questo è importante per la tranquillità delle mamme: i centri storici sono liberi da auto e moto, quindi puoi passeggiare senza problemi. Poi ci sono delle aree dedicate ai più piccoli con giostre e scivoli. Ad Anacapri questa zona si trova lungo Via Giuseppe Orlandi, vicino al cinema.

A Capri le giostre sono nel parco della Flora Caprense, dove c’è uno spazio per passeggiare e sedere sulle panchine. Se preferisci il verde e le escursioni c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta, ma se sei con i bambini conviene scegliere qualcosa di semplice e poco impegnativo.

Se vuoi raggiungere Villa Jovis o Villa Fersen rischi di ritrovarti con i bambini troppo stanchi per proseguire: meglio arrivare a Damecuta con l’autobus e rimanere nella pineta qualche minuto in più, dove i bambini possono giocare all’aria aperta.

Cosa fare a Capri con i bambini

Questi sono i consigli per chi vuole viaggiare con i più piccoli. Cosa fare a Capri con i bambini? Cosa vedere? Dove andare a mare? Qui trovi tutte le informazioni e se vuoi qualche dettaglio in più devi solo scrivere un commento: lascia qui le tue domande, ti risponderemo il prima possibile per aiutarti a organizzare la tua vacanza a Capri.

Share: