capri

Visita veloce a Capri?

Nessun problema, anche questo è un post rapido. Un post studiato per chi come te si trova a Capri per poche ore e vuole vedere praticamente tutto. O almeno tutto quello che deve essere assolutamente visto.

marinagrande

Allora, hai fretta. Giusto? Bene, inizio subito. Sei arrivato a Marina Grande con l’aliscafo o la nave e vuoi ottimizzare i tempi. Allora il primo consiglio è semplice: sul porto trovi la banchina dei battellieri di Capri. Lo riconosci subito, c’è la pubblicità Capri Watch in bella vista.

Qui puoi prenotare il giro dell’isola o una semplice visita alla Grotta Azzurra, una delle meraviglie dell’isola. Una volta ritornato sul molo puoi prendere la funicolare e raggiungere la Piazzetta, il cuore mondano di Capri. Dopo un caffè al bar, rituale immancabile, puoi raggiungere Via Camerelle per fare un po’ di shopping.

Sì, qui c’è anche lo store Capri Watch

Segui la strada delle griffe e raggiungi il belvedere di Tragara, uno dei più belli dell’isola: da qui i Faraglioni li puoi toccare con un dito. Mentre torni indietro puoi costeggiare il Quisisana e raggiungere due grandi attrazioni di Capri: la Certosa di San Giacomo e i Giardini di Augusto.

Qui puoi godere di un’altra vista spettacolare sui Faraglioni e affacciarti su Via Krupp – la strada voluta dall’industriale Alfred Krupp che collegava la Piazzetta di Capri e la baia di Marina Piccola.

chiesa san michele

Ora via, lascia il centro di Capri per raggiungere Anacapri. Ovvero il secondo comune dell’isola. Prima tappa: Villa San Michele, la storica villa di Axel Munthe che ha ospitato anche la marchesa Casati Stampa. Poi di nuovo verso il centro storico per visitare due grandi luoghi speciali:

La chiesa di San Michele ospita un pavimento spettacolare (foto) che rappresenta la cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso terrestre. Impossibile lasciare il centro di Anacapri

Se avanza un po’ di tempo puoi raggiungere il punto più alto dell’isola: Monte Solaro. Non ci vuole molto, devi usare la seggiovia che parte da Piazza Vittoria. Per raggiungere la vetta ci vogliono 15 minuti. Prenditi tutto il tempo per fare le foto (la Costiera Amalfitana sembra a un passo).

Si ritorna al porto

Ora puoi decidere di tornare a Marina Grande con un autobus diretto, con un taxi, oppure puoi passare da Capri e arrivare sul porto grazie alla funicolare. Un momento… hai dimenticato di acquistare il tuo Capri Watch? Niente paura, c’è un rivenditore ad Anacapri e uno a Marina Grande per gli ultimi acquisti prima di partire.

Share: