Watch Lux First Diamonds

Tu sai qual è la nostra idea: Capri non è solo un’isola, non è solo un comune tra i tanti che si trovano sul territorio italiano. Capri è uno stile di vita, un mito che affonda le sue radici nel tempo. E che abbraccia la moda, l’architettura, la cucina, il viver bene.

Chi sceglie Capri per le proprie vacanze estive e primaverili (perché no, anche autunnali) ha un’idea precisa: godersi un’isola che offre tanto non solo a chi ama il lusso e la dolce vita. Capri è perfetta anche per chi preferisce una vacanza a contatto con la natura, o un’esperienza culturale.

5 regali c'è puoi fare a chi ama Capri

Tutti vogliono visitate Capri. E tutti vogliono portare ad amici e parenti un ricordo dall’Isola Azzurra. Qualcuno cattura l’acqua della Grotta Azzurra con la speranza di conservare un po’ della sua bellezza, altri si accontentano di uno scatto da Monte Solaro o da Villa Lysis. Tu invece puoi scegliere uno di questi regali tipici per portare a casa un pezzo di Capri.

Torta Caprese

Ok, se devi attraversare l’oceano forse non è il miglior regalo da fare. Ma se abiti a Napoli, a Roma o a poche centinaia di chilometri puoi approfittare della gita e acquistare un dono speciale: una torta caprese. Qui sull’isola è una vera istituzione, e viene venduta anche come dolcetto prima del caffè.

La ricetta della torta caprese

La torta caprese – Fonte immagine

Come si prepara la vera torta caprese? In realtà si tratta di una torta di mandorle: aggiungi burro, cioccolato fondente, zucchero e uova. Spolvera il tutto con lo zucchero velato e d’estate accompagna la torta con un cucchiaio di gelato alla vaniglia. Un dono più atteso? Difficile trovarlo.

Limoncello

Può essere un’idea simpatica per chi ama la buona cucina e vuole chiudere un pranzo o una cena con un digestivo dal sapore mediterraneo. Ci sono diversi negozi a Capri e ad Anacapri dove è possibile acquistare questo nettare, ma se conosci una famiglia locale puoi puntare su qualcosa di speciale: regalare una bottiglia di Limoncello fatto in casa.

Sandalo Caprese

La dolce vita dell’Isola Azzurra. Come te la immagini? Aperitivo in piazzetta, pomeriggio in spiaggia, shopping a Via Camerelle, serate con gli amici, colazione al bar. Il tutto accompagnato da una moda comoda, ma al tempo stesso attenta ai dettagli. Ecco perché i sandali capresi sono diventati così famosi.

Queste calzature fanno sognare gli appassionati dello stile mediterraneo: a Capri ci sono grandi artigiani che confezionano da anni sandali per VIP e gente comune. Perché tutti vogliono indossare un pezzo di storia locale.

La campanella di Capri

C’è una leggenda: un pastore ha perso la sua pecora, e per aiutarlo a ritrovare l’animale San Michele gli regala una campanella. Un simbolo di buona fortuna che ancora oggi si ritrova nei negozi e nelle boutique di Capri. Da avere sempre al collo o come ciondolo del bracciale.

Capri Watch

Ultimo dono prima di lasciare l’isola: Capri Watch. Un orologio che racchiude uno spirito fatto di passione, gioia, voglia di vivere. Chi indossa Capri Watch lo fa perché ama il bello, ma anche per comunicare valori che affondano le radici nella tradizione isolana.

Watch Lux First Diamonds

Ci sono diversi modelli che puoi scegliere e regalare a chi ama l’isola, ma uno su tutti racchiude l’anima di Capri: Freeman, l’orologio che ha come quadrante la riproduzione del campanile. Le ceramiche dell’orologio più famoso di Capri vengono riprese e riprodotte in scala sui nostri modelli.

E ogni volta che guardi l’ora c’è un quadrante ti ricorda la vivace atmosfera della Piazzetta. Soprattutto se scegli le nuove creazioni Watch Lux First Diamond (nella foto) che risplendono di luce propria.

E tu quale regalo preferisci?

Ci sono regali per chi ama la cucina, doni attesi da chi preferisce indossare orologi speciali o calzature storiche. Capri è così, pronta a regalare qualcosa di unico a chi la sa apprezzare. Tu quale preferisci? Cosa ti piacerebbe ricevere in regalo? Lascia la tua opinione nei commenti.

Share: