Lady Flowers

Come nasce il Lady Flowers? Da cosa trae ispirazione? Dopo la panoramica offerta nel post precedente, sono queste le domande alle quali intendiamo rispondere con questo articolo.

Come spesso avviene nel mondo del design e della moda, un’idea non nasce mai in maniera slegata da un contesto, da una storia e un’evoluzione preesistenti. I Lady Flowers sono, infatti, il frutto di una ricerca iniziata con i Watch Lady Date, parte anch’essi parte della XX Collection.

Watch Lady Date

Il successo registrato da questi modelli caratterizzati da un’intenzione maggiormente classica, ma al tempo stesso sportiva (modelli braccialati, interamente in metallo), ha spinto Capri Watch a voler ulteriormente esplorare il tema dell’oggetto di design da indossare.

Così, all’interno del quadrante compaiono 12 cristalli Swarovski, che donano luminosità ad un fine disegno floreale in filigrana e, analogamente al Watch Lady Date, alla cassa. Mentre il cinturino non è più in metallo, ma in pelle.

Lady Flowers

Tutto ciò conferisce al Lady Flowers un carattere di elegante delicatezza che lo rende adatto ad essere indossato sia con un abbigliamento dal gusto ricercato, sia con un outfit dall’accento casual. Elemento ispiratore di questi orologi sono le atmosfere raffinate che da sempre caratterizzano lo spirito de La Dolce Vita caprese.

Uno spirito che Capri Watch cerca di interpretare conferendo alle proprie creazioni una carattere di volta in volta diverso. Dettagli ricercati, che rendono ogni collezione e ogni modello unico.

Share: