5471 Capriwatch

Capri è universalmente riconosciuta come luogo del mito. Una storia millenaria che ebbe inizio all’epoca della colonizzazione greca del golfo di Napoli – parliamo del II millennio a.C..

E’ stata l’isola dei Romani, capitale dell’Impero di Tiberio, l’isola del Grand Tour, l’isola dei Russi  – dove, molti pensano, il rivoluzionario Lenin giunse agli inizi del ‘900 per pianificare le azioni rivoluzionarie che sconvolsero la Russia degli Zar – l’isola della trasgressione, de La Dolce Vita, l’isola del glamour.

Ogni luogo, roccia, anfratto porta tracce di questo mito, dalle iscrizioni greche che adornano l’architrave del portale d’ingresso della celebre Casa Rossa ad Anacapri, a ‘Casa come me‘, la villa che il controverso scrittore Curzio Malaparte volle erigere su un piccolo promontorio del versante meridionale dell’isola.

Da Villa Jovis, la villa dell’imperatore Tiberio, alle strade percorse da Jacqueline Kennedy, icona di stile e eleganza. Dalla Grotta Azzurra, la quale si dice fosse collegata a Villa Jovis da un tunnel segreto scavato nella roccia, allo Scoglio delle Sirene, abitato, come narra Omero nell’Odissea, dalle Sirene, esseri che incantavano i marinai per attirarli e, infine, ucciderli.

 

 

A questa tradizione, a quest’immaginario variegato, che ha reso Capri simbolo di una eleganza colorata e a tratti scanzonata, che le creazioni Capri Watch si ispirano. I modelli Retrò uomo e Retrò donna riportano alla mente le atmosfere raffinate de La Dolce Vita.

5394- Capriwatch

5516 - capriwatch

La linea di orologi e gioielli Jewels è un inno ad un lusso informale divenuto marchio di fabbrica di Capri Watch. Mentre la Rossella Collection, l’ultima crezione della maison caprese, riflette l’intensità, la luce e le nuance della natura e del paesaggio di Capri attraverso un design nuovo, originale, che reinterpreta i canoni dell’orologeria tradizionale attraverso forme nuove e inedite.

Capriwatch_ jewels

rossella_5470

Share: