orologi sportivi

Il lusso, nella sua definizione generale, ha tante caratteristiche. Un oggetto di lusso può essere uno status symbol, può essere nato dalla lavorazione di materiali preziosi, può racchiudere un’idea vincente. Può essere frutto di anni e anni di ricerca.

 

Qual è il primo oggetto di lusso che riesci a immaginare? Un’automobile, una vettura capace di racchiudere design contemporaneo, meccanica all’avanguardia, stabilità e affidabilità. Ecco, un esempio classico è la Ferrari.

 

orologi sportivi

 

Icona del lusso e delle alte prestazioni, simbolo di uno stile di vita sopra le righe. La Ferrari è l’eleganza che diventa sportività, è conoscenza maturata sulle piste che viene messa a disposizione del pubblico e confezionata con una linea che ha fatto scuola.

 

D’altro canto il concetto di lusso non sempre si accorda con un’attitudine sportiva. Quello della Ferrari è un esempio straordinario: nella maggior parte dei casi l’eleganza di un oggetto diventa fine a se stessa: diventa puro esibizionismo legato a una bassa funzionalità.

 

Elegante ma difficile da usare, lussuoso ma poco pratico, distinto ma poco preciso. Questo è il lusso che cerchi? Immagino di no. Immagino che la tua scelta sia sempre orientata verso un discorso di qualità pratica, verso un oggetto che si faccia notare per la sua bellezza e non solo.

 

Un esempio in questa direzione è il mondo degli orologi sportivi. Quando scegli un orologio che ti accompagni durante la vita di tutti i giorni cerchi un prodotto che riesca a fondere eleganza e precisione: non puoi sacrificare la meccanica a favore delle linee e, al tempo stesso, il tuo orologio deve integrarsi con il tuo stile.

 

Ecco il motivo che ci ha ispirato la linea Race Lux Collection, gli orologi che uniscono affidabilità e linea sportiva, per chi ama un abbigliamento casual. La versione All Black è sicuramente quella più aggressiva, mentre la combinazione bianco/dorato si avvicina di più alle altre collezioni Capri Watch.

 

Sullo stesso stile c’è Maxi Collection, una linea che si caratterizza per i colori sgargianti della ghiera e per un’estetica che sembra studiata su misura per gli appassionati di sport e vita all’aria aperta. Gli orologi di Sub Capri Collection, invece, sono perfetti per le lunghe giornate in barca.

 

Ora la scelta è tua: quale preferisci? Stile sportivo o eleganza classica? Lascia la tua opinione nei commenti.

Share: