Ci sono dei luoghi-simbolo che racchiudono l’essenza dell’Isola di Capri. Luoghi come la Grotta Azzurra o i Faraglioni. Ma ci sono anche dei nomi che riassumono la storia, la cultura, la bellezza di un luogo. Stiamo parlando di Peppino di Capri, una voce che ha influenzato la musica italiana. E che non smette mai di stupire, anche nella stessa isola che lo ha visto diventare una star.
Pochi giorni fa l’isola è stata testimone di un grande evento: il matrimonio tra Edoardo Faiella e Leila Augusto. Lo sposo, figlio di Peppino di Capri, laureato all’Università della Musica di Boston e musicista professionista, è arrivato nella Piazzetta di Capri alle 17.00 per raggiungere la sposa in chiesa. Qui c’era tutta la famiglia di Peppino di Capri che ha donato un attimo di emozione pura ai presenti, intonando una particolare versione dell’Ave Maria di Schubert.
Particolare perché è stata ripresa dalla cover di Bono Vox, cantante degli U2. Non a a caso Edoardo Faiella è il chitarrista della cover band ufficiale Achtung Babies. La voce di Peppino ha incantato i presenti, e Silvio Staiano, patron di Capri Watch, ha inviato un messaggio di auguri citando proprio l’esecuzione di Peppino:
Desidero fare gli auguri al nostro amatissimo Peppino di Capri e la moglie Giuliana per il matrimonio del loro figlio Edoardo. Complimenti per averci lasciato, ancora una volta, senza parole cantando l’Ave Maria.
Dopo la funzione religiosa, la festa si è spostata al Caprì – Don Alfonso Cafè per un aperitivo in attesa dei taxi e poi Peppino di Capri ha aperto le porte della sua villa al Castiglione dove la festa è entrata nel vivo. Auguri, quindi, agli sposi e complimenti ancora a Peppino da Capri Watch!