colori capri

Oggi voglio parlare dei colori che racchiudono la bellezza di Capri e che puoi portare al polso, durante lo struscio pomeridiano. O magari la sera, quando insieme agli amici ti dai appuntamento al bar per gustarti un aperitivo prima di cena.

colori capri

Il bello di Capri è proprio questo: ognuno vive l’isola come vuole, con i tempi che preferisce. C’è chi vuole godersi le sue bellezze dalle prime ore della giornata e si sveglia al sorgere del sole per fare un po’ di jogging lungo Via Tragara, ma c’è anche chi si alza con calma e – rigorosamente dopo una colazione al bar – organizza una giornata al mare. E la meraviglia è proprio questa: ogni angolo ha le sue sfumature cromatiche.

Blu come il mare di Capri

Qualcuno ha detto mare? Come vuoi vivere la tua vacanza? Forse preferisci raggiungere uno degli stabilimenti balneari con ristorante o piscina, oppure puoi affittare una barca e fare il giro dell’isola sul gozzo di un pescatore. Perché no, puoi anche preparare la borsa e raggiungere una delle tante spiagge libere.

Qui la dominanza dei colori è gestita dal blu, dal celeste, dall’azzurro. Magari intervallata da quel colore verde smeraldo che caratterizza i fondali più bassi e l’acqua cristallina. Se vai a Gradola, vicino alla Grotta Azzurra, il mare è blu scuro quasi da farti sentire perso. Mentre a Palazzo a Mare, la spiaggia preferita dai bambini, la spiaggia di ciottoli si lascia accarezzare da un’acqua cristallina.

 Fucsia come una bouganville

Capri è così, senza obblighi e senza vincoli: puoi viverla come preferisci e gli orologi della Collezione MultiJoy racchiudono la varietà dell’isola azzurra. Una varietà di influenze, una varietà di stili che hanno arricchito la cultura dell’accoglienza, una varietà di colori che si ritrovano in uno dei fiori tipici dell’isola: la bouganville.

In questo fiore, sempre vivace, trovi la varietà e la ricchezza dello spirito di Capri. La stessa ricchezza che caratterizza il quadrante di questi orologi. Che sia con sfondo bianco o nero, con ghiera cromata o colorata non fa differenza: i colori degli orologi Multijoy racchiudono la vivacità di quest’isola.

La particolarità di questa linea non si ritrova solo nel quadrante ma anche nella varietà: sportivo, elegante, con cinturino metallico o in gomma, con cassa decorata o meno. Devi solo scegliere il modello che preferisci: dai uno sguardo allo shop online.

 Bianco come le case storiche

Il bianco è un altro colore tipico di Capri. Il motivo è semplice: fatti un giro nel centro storico di Anacapri o di Capri. Qui l’architettura è figlia di un’esigenza climatica. Le case mantengono ancora le linee delle antiche dimore isolane, ma soprattutto sono bianche. Bianche come le abitazioni che si trovano sulle coste del Mediterraneo.

Ed è uno spettacolo, soprattutto per chi è abituato agli scenari metropolitani, camminare senza fretta tra le viuzze che portano al borgo antico di Sant’Anna a Capri o a Piazza Boffe di Anacapri. Per poi scoprire che ci sono sempre delle eccezioni che lasciano a bocca aperta. Come la Casa Rossa ad Anacapri e la villa di Curzio Malaparte.

Cosa hanno di speciale queste abitazioni? Staccano completamente il colore bianco e si lanciano verso il rosso pompeiano. La grande sorpresa: in entrambi i casi il risultato è degno di nota, senza contrasto, perfettamente a proprio agio nel contesto. Merito di un’arte architettonica d’altri tempi che non costruiva, creava capolavori citati nei libri di storia e nel grande cinema.

I tuoi colori migliori

Capri è un’isola che accontenta tutti, e che anima lo spirito di chi è sempre alla ricerca del bello. E del colore migliore per rendere speciale la propria mise. Ecco perché nel catalogo Capri Watch puoi trovare un assortimento di colori perfetto per soddisfare tutte le esigenze. Vuoi un esempio? Sfoglia le pagine dell’e-commerce: qui troverai sicuramente quello che cerchi.

Share: