Siglare un aliscafo con l’immagine di Veronica Maya, testimonial di Capri Watch, è l’idea dell’estate. Ieri, nel porto di Sorrento, tra gli yacht ormeggiati alle banchine, è apparso il Blitz. Ovvero l’imbarcazione dell’Alilauro Gruson che è astato arricchito dall’installazione pubblicitaria firmata da Alfredo Giacometti.
Un applauso si è levato da parte degli ospiti e delle autorità che attendevano l’arrivo del Blitz Capri Watch. Il comandante Carmine Giusto ha ordinato all’equipaggio di suonare la sirena di bordo, nel frattempo Veronica Maya ha tagliato il nastro del varo insieme al sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, all’armatore Salvatore Di Leva e a Silvio Staiano, accompagnato dai genitori, dalla moglie Valeria e dalla sorella Alba.
Dopo i saluti di rito e l’ufficialità con le autorità in banchina, Veronica Maya è scesa a terra, accompagnata dal comandante Carmine Giusto, e ha raggiunto la folla che l’attendeva. Silvio Staiano ha riservato agli ospiti di Capri Watch un’altra sorpresa: un gala dinner sulla spiaggia di Sorrento, al ristorante Il Ghibli, una piccola oasi vicino al molo.
Lo chef e patron del locale Giuseppe Squillante, recensito dal “Gambero Rosso”, per la serata di Capri Watch ha dato fondo a tutto il suo estro creativo con un mix di sapori e prodotti tipici del golfo e della penisola sorrentina. Senza dimenticare, ovviamente, i piatti tipici di Capri.
E’ stata una serata magica, accompagnata dalla colonna sonora di Tony Falasconi. Il Blitz “Capri Watch” non è solo un gioiello da guardare, ma un aliscafo di linea che misura ben 25 metri: da oggi effettua le corse di linea tra Sorrento e le isole del Golfo, Ischia, Capri e Procida e la Costiera Amalfitana.