Matteo Berrettini, numero 20 nella classifica ATP. Questa è la notizia che dobbiamo mettere in evidenza oggi: ad Halle, in Germania, Federer vince il titolo 102 ma al tempo l’Italia può festeggiare l’ingresso nella parte alta della classifica di un altro italiano. Nonché sponsor Capri Watch.

Qualche informazione in più? Il tennista romano Matteo Berrettini, nato nel 1996, è già un nome da record. Perde ad Halle dopo 8 match vinti di seguito e un grande record di 20 match vinti su 23 disputati. Inoltre Ha portato a casa tre titoli ATP su quattro finali singole e due in doppio.

Il risultato era nell’aria, infatti il 17 giugno 2019 (fonte Wikipedia) sale al 22esimo posto della classifica mondiale Tennis. Così affronta il Noventi Open 2019, torneo di Halle della categoria ATP World Tour 500 series. Arriva in semifinale, la prima in un evento del genere (quarto per importanza Grande Slam, ATP Finals e ATP World Tour Masters 1000).

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini con il suo Capri Watch Tennis.

Il trend positivo di Matteo Berrettini incalza. Nei quarti di finale batte Karen Chačanov, numero 9 al mondo, delineando la nona vittoria consecutiva su erba. Purtroppo la combinazione positiva del tennista romano viene interrotta dal belga David Goffin, ma il primo grande risultato è arrivato.

Matteo Berrettini è il decimo italiano ad aver raggiunto al top 20 mondiale. Questo è un risultato che noi di Capri Watch salutiamo con gioia: siamo sicuri che non dovremo attendere molto per registrare nuovi successi del giovane tennista romano allenato dal coach Vincenzo Santopadre.

capri tennis
Share: