capriwatch

Arrivi a Capri e già sai cosa fare: un giro dell’isola, un aperitivo in piazzetta, un po’ di struscio, una serata in taverna o in discoteca. E se il tempo lo permette una giornata al mare o una passeggiata tra i sentieri del Pizzo Lungo.

 

Ora ti manca solo una cosa: lo shopping. Magari è la prima volta che arrivi a Capri, non conosci le strade e del Capri Watch riconosci solo il quadrante del MultiJoy. In altre parole ti stai chiedendo: dove si trovano i rivenditori ufficiali?

 

capriwatch

 

Ce ne sono quattro, divisi in diversi punti dell’isola. Iniziamo dal più famoso, dal primo store della casa Capri Watch: Asperula Stellina. Questo negozio si trova a Via Camerelle, la strada dello shopping isolano, di fronte al Grand Hotel Quisisana e vicino alle boutique internazionali.

 

La storia di Asperula Stellina risale agli anni Sessanta, quando Oreste Staiano e la moglie Rosetta iniziarono a vendere oggetti in ceramica lavorati a mano. Dalla ceramica al vetro, fino a passare alla precisione dei MultiJoy e dei Freemen: con i figli Alba e Silvio Staiano l’attività di Asperula Stellina e diventa il centro del mondo Capri Watch. Per approfondire ecco la storia del negozio e dell’attività di Oreste Staiano.

 

A questo negozio si affianca quello di via Le Botteghe, Capri à Porter, sempre nel centro storico di Capri. Mentre Asperula Stellina incanta con un colpo d’occhio nel cuore dello shopping isolano, Capri à Porter ricorda i piccoli negozi che si trovavano un tempo in queste strade tortuose.

 

Via Le Botteghe è famosa proprio per questo: camminare lungo questi vicoletti e fermarsi di tanto in tanto per fare acquisti, per ammirare le vetrine. E quella di Capri à Porter brilla di luce propria grazie agli Swarovski dei MultiJoy.

 

Poi si passa ad Anacapri, il comune di sopra. Qui, a Via Giuseppe Orlandi, a un passo dalla piazza principale del paese, c’è la gioielleria da Pierino. Ed è qui che trovi i Capri Watch: se ti trovi ad Anacapri per una visita alla Chiesa di San Michele o alla Villa di Axel Munthe non puoi rinunciare a questa tappa.

 

Ultima sosta: Marina Grande. Magari sei in partenza e hai dimenticato di acquistare il tuo Capri Watch, succede in vacanza o quando hai mille impegni e non puoi dedicarti ai piaceri dello shopping. Poco male: c’è la Gioielleria Fiore, rivenditore ufficiale Capri Watch, che aspetta solo te.

 

Ovviamente Capri Watch non si trova solo sull’isola: ci sono punti vendita sul territorio nazionale e anche fuori dall’Italia. La lista completa dei rivenditori ufficiali la trovi sul sito Capri Watch.

 

Share: