campanile

Esatto, un milione di euro. Questa è l’offerta stilata da Silvio Staiano, patron di Capri Watch, e girata al Sindaco di Capri come riconoscimento spontaneo per l’utilizzo dell’immagine del campanile. Pensaci bene, è un’azione importante.

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Capri Watch, infatti, ha attivato da diverso tempo campagne pubblicitarie che diffondono immagini dell’isola azzurra su riviste nazionali e internazionali. Dovrebbe essere un giusto prezzo nei confronti di un luogo che è diventato simbolo del brand.

La proposta da un milione di euro poteva finire nelle casse comunali, e risollevare la situazione finanziaria. In particolar modo Silvio Staiano era propenso a migliorare la programmazione degli eventi legati al turismo e la cura/gestione di strutture destinate ai bambini.

Purtroppo non si muove niente

Proprio così. L’offerta giace da tempo negli uffici municipali, senza spiegazione. In questi giorni, però, Silvio Staiano ha letto sulla stampa locale una notizia difficile da ignorare. Ecco le dichiarazioni del proprietario di Capri Watch:

 “Questo episodio mi ha lasciato amareggiato e a dir poco allibito, vista la grave disparità di trattamento riservata alla nostra azienda: il Comune ha concesso di poter inserire il proprio logo sullo storico orologio ad una società locale che commercializza orologi soltanto per essersi resa disponibile a riparare l’orologio comunale, posto proprio all’inizio del Porto di Marina Grande, senza che la stessa versasse alcun contributo economico alle casse comunali”.

Sorprende il record di pubblica efficienza, giustificata attraverso una dichiarazione: “Non comporta alcun onere per l’Amministrazione, portando, invece, un vantaggio di immagine e di servizio al territorio”. Riprende Silvio Staiano:

“La giunta comunale ed il Sindaco di Capri, comportandosi questa volta in modo anomalo e contrario rispetto a come era stato fatto in occasione della nostra offerta, ricevuta la richiesta dell’amministratore di questa azienda avente ad oggetto ‘Riparazione orologio al porto commerciale’ ha incredibilmente ed immediatamente accettato la proposta deliberando addirittura il giorno successivo alla richiesta”

L’azienda premiata, invece di procedere alla riparazione e in difformità della delibera, ha cambiato il vecchio orologio con due quadranti invasi dai loghi aziendali. Il tutto è molto confuso, difficile da leggere. Ecco le foto che testimoniano il lavoro attuale.

orologi

Si è proceduto alla sostituzione dell’orologio attraverso un’operazione pubblicitaria, ignorando la chiara illeggibilità del quadrante che procurerà qualcosa di diverso dal tanto atteso sevizio al territorio. Un altro aspetto da considerare: non è stata effettuata alcuna gara, perdendo a priori una sponsorizzazione più remunerativa che sarebbe potuta arrivare da altri brand.

Perdere un’occasione

Molte aziende potevano pubblicizzare il proprio prodotto in questa occasione se fossero stati messi al corrente. Intanto Capri Watch attende risposta rispetto all’offerta presentata: un milione di euro a vantaggio dell’intera comunità ed in particolare ai bambini.

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