campanile

Capri è l’isola dell’estate, l’isola del mare e delle lunghe giornate in spiaggia. Quando si tratta di lidi e stabilimenti hai solo l’imbarazzo della scelta… ecco 5 spiagge da non perdere assolutamente.

 

campanile

 

Molti credono che la vita sull’isola finisca dopo ferragosto: un pallido autunno inghiotte l’isola azzurra destinandola alla solitudine e alla tristezza divina qualsiasi località turistica.

 

Mi dispiace contraddire chi la pensa così ma la situazione è differente: l’autunno, settembre in particolar modo, è uno dei periodi migliori per visitare Capri. Per visitare Capri nel modo migliore possibile.

 

Vuoi scommettere che ti convinco? Ecco 5 buoni motivi per visitare Capri a settembre.

 

Un clima da sogno

Ti immagini Capri sotto il solleone? Il caldo è insopportabile, ogni spostamento diventa una impresa. Meglio il dolce autunno caprese: non sembra un inizio di inverno ma una dolce chiusura dei mesi più caldi.

 

 

Se la fortuna è dalla tua parte puoi goderti giornate di piena estate per andare a mare dalla mattina fino alla sera, ma in linea di massima le temperature sono miti e piacevoli: puoi andare a mare e uscire la sera. Con le spalle coperte però.

 

Nightlife

La tranquillità del mese di settembre non è sinonimo di chiusura totale: la sera, soprattutto nei fine settimana, c’è ancora un buon movimento e i locali sono aperti. Il week end Capri si rianima di turisti e vacanzieri: se cerchi una vacanza all’insegna della movida, senza rinunciare alla tranquillità, settembre è il mese adatto a te.

 

Meno confusione

Agosto è il mese delle ferie ma chi ama veramente Capri, questa è l’opinione diffusa, se la gode durante i mesi autunnali. Molte persone sono tornate a casa e le strade sono tranquille: poche file per prendere gli autobus (attenzione, non sono scomparse), aliscafi semivuoti, spiagge libere dalla confusione.

 

tragara 

Molti ragazzi sono tornati a scuola e sui lidi regna la pace. Però le giornate sono ancora belle, lunghe e piacevoli: non è questa la combinazione ideale per la tua vacanza?

 

Ehi, c’è posto

Prenotare una vacanza a Capri vuol dire finalmente trovare posto. Gli alberghi hanno camere libere, i ristoranti si possono prenotare senza problemi, i bar in piazzetta hanno tavoli liberi, c’è poca fila davanti ai locali e c’è posto per il giro dell’isola: Capri è di nuovo tua!

 

Il periodo degli intenditori

L’autunno è il periodo di chi ama la vera Capri. la Capri della gente comune, della tranquillità, delle persone che si incontrano al bar e poi si avviano senza fretta verso i propri impegno o, se hanno una giornata libera, al mare.

 

 

L’autunno è il periodo delle passeggiate, delle giornate in barca con il mare sgombro, del fresco serale che ti costringe a ripescare la maglia. Ma che spazza via l’afa e la confusione che poco si intona con la serenità dell’isola. L’autunno è il periodo degli intenditori.

 

Perché non vieni a settembre?

Allora, settembre ti ha convinto? Credi che sia questo il mese ideale per la tua vacanza a Capri? Perfetto, noi siamo sempre qui: a via Camerelle trovi il negozio ufficiale Capri Watch che ti aspetta, sempre aperto.

 

Share: