Il matrimonio tra l’ex modella Giovanna Battaglia e lo svedese Oscar Engelbert a Capri è all’attenzione di tutti. L’evento ha occupato location prestigiose: la piazzetta è stato scenario del dinner gala, sono stati “precettati” tre bar del salotto del mondo, la funzione è stata celebrata al Faro di Punta Carena, su una piattaforma vista mare e allestita tra gli antichi fortini.

capri watch

Un’ordinanza del sindaco ha limitato il traffico lungo la strada consentendo il passaggio solo ai residenti. Ed ora pare che qualcuno abbia chiesto agli organizzatori di oscurare tutti i loghi delle aziende isolane sui bus che trasporteranno gli invitati nella baia del Faro.

Pare che la richiesta sia stata fatta dalla sposa, o dall’agenzia che si occupa di curare l’evento. Sembra che l’organizzazione abbia preteso o richiesto ad una società dei trasporti sull’isola di offrire un servizio transfer per gli ospiti a patto che da tutti i bus fosse rimossa o ricoperta la pubblicità di Capri Watch che invece dovrebbe essere, in base a un costosissimo contratto, presente su ben 21 bus decorati integralmente.

La società dei trasporti, solleticata da un’evidente irrinunciabile offerta, non ha saputo resistere al “dio danaro”. Senza l’autorizzazione di Capri Watch né dell’agenzia pubblicitaria, non ha esitato un solo istante a provvedere illecitamente alla copertura o alla rimozione dai propri bus delle immagini pubblicitarie degli orologi.

La reazione di Silvio Staiano

Silvio Staiano era già dispiaciuto che da più mesi alcuni dei bus giravano senza le pellicole pubblicitarie del suo brand, disattendendo il contratto. Il patron di Capri Watch, vistosi ulteriormente oscurato il proprio marchio a causa dell’evento che lede l’efficacia della campagna pubblicitaria, ha deciso di reagire.

Pur di esercitare liberamente i propri diritti imprenditoriali e pubblicizzare il proprio marchio, Staiano ha richiesto l’intervento di due aerei (anche per superare la chiusura al traffico e il divieto di accesso alla zona disposta dal sindaco di Anacapri) con due messaggi: “Capri Watch, un grande cuore rosso al centro, ed Happy Wedding” e “Oscurate i bus ma non Capri Watch”.

I due velivoli hanno sorvolato la baia del Faro con l’intento di far giungere a tutti gli ospiti il messaggio pubblicitario di Capri Watch che, diversamente, si voleva oscurare. Appena si è diffusa la notizia è scoppiata la polemica dividendo l’isola in due fronti, uno favorevole a sostenere il patron di Capri Watch e l’altro ai ricconi che con i soldi pensano di comprare tutto e tutti comprese le loro dignità.

Share: