Ok, è pieno inverno e non credo che sia il caso di iniziare già a pianificare i dettagli della tua prossima vacanza estiva. Però quest’anno Pasqua arriva presto – il 27 marzo – e in un pomeriggio di gennaio puoi immaginare già i primi giorni di relax.

 

La vacanza non deve essere per forza impegnativa, non devi chiedere una pausa di settimane dal lavoro. Bastano pochi giorni, magari a ridosso di un week end o di un ponte. Il 2016 è un anno ricco di combinazioni fortunate per organizzare una vacanza, e Capri è la destinazione ideale.

Abbastanza vicina e facile da raggiungere se stai a Napoli o a Roma, abbastanza isolata da tutto ciò che rappresenta la routine, la città, gli impegni quotidiani e lo stress metropolitano. La nostra idea è semplice: Capri è la meta delle tue prossime vacanze, anche quelle di Pasqua. E abbiamo individuato ben 6 motivi per scegliere l’Isola Azzurra.

  • Fare digital detox – Ecco, Capri è perfetta per fare digital detox. Ovvero per abbandonare telefonino e computer, per camminare sui ciottoli, per iniziare lunghe passeggiate nella natura. Puoi raggiungere la pineta di Damecuta o fare il Sentiero dei Fortini. Tutto dipende dal tempo. E dalla tua voglia di respirare ossigeno.
  • Il mare te lo godi in barca – Vuoi scoprire la natura dell’isola da una prospettiva diversa? La soluzione è semplice: giro in barca. A Pasqua puoi avere la fortuna di incontrare un mare calmo e giornate tiepide, perfette per lasciarti scoprire grotte e calette dell’isola. Ovviamente non puoi dimenticare una visita alla Grotta Azzurra.
  • C’è anche chi fa il bagno – Certo, non è per tutti. Anzi, probabilmente il 27 marzo sarà ancora presto per fare il primo tuffo. Ma a Capri quest’anno hanno fatto il bagno fino al 31 dicembre. E di solito Pasqua è la data in cui i temerari iniziano ad avvicinarsi di nuovo al mare. Forse non potrai fare il bagno, ma i piedi in acqua li puoi mettere se il tempo è clemente.
  • Puoi scoprire la grande storia di Capri – Una storia che inizia da Villa Jovis, l’antica dimora di Tiberio, e continua con Villa Lysis per arrivare alla Chiesa di San Michele ad Anacapri o all’eremo di Cetrella. C’è tanto da vedere a Capri: basta avere scarpe comode e voglia di camminare.
  • E poi c’è Capri Watch – Un punto vendita ad Anacapri, uno a Marina Grande, due a Capri: fare una vacanza sull’isola Azzurra vuol dire anche e soprattutto tuffarsi nel mondo Capri Watch. Qui puoi scegliere orologi e gioielli da indossare grazie anche al nuovo store Capri Watch Jewels.

Ultimo motivo per scegliere Capri: la Piazzetta. La tranquillità (e il valore storico) di questo salotto che ti permette di riunire in un unico luogo il vip, il villeggiante, il turista e il residente. Tutti condividono la semplice bellezza di questo luogo.

Ci vediamo a Capri, allora?

Questi motivi per scegliere l’isola di Capri bastano? Sei convinto? Vieni a Capri, passeggia tra le strade del mito e scopri un’isola che nasconde grandi tesori. E che è ancora un punto di riferimento per chi ama lo stile e la classe: basta fare un giro a Via Camerelle per scoprire il fascino di Capri Watch (e non solo).

Ti aspettiamo!

Share: